Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Toni Elias: "Non vedo l?ora di iniziare i test"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Toni Elias: "Non vedo l?ora di iniziare i test"

    Toni Elias si sta preparando alla sua stagione completa nel Campionato Mondiale eni FIM Superbike, che affronter? insieme al neonato JR Racing Team, capitanato da Chary Robinson e gestito dal duo volte iridato WorldSBK Troy Corser.

    ?Sono molto felice di questa nuova opportunit?? ha detto Elias. ?Abbiamo iniziato a parlare a Magny-Cours ed il loro progetto mi ha interessato sin da subito. Ho lavorato con alcuni di loro in passato e conquistato i miei primi due punti in un campionato mondiale, nel 1999, con la squadra di cui Chary faceva parte. Sono entusiasta inoltre di poter lavorare con una persona dalla cos? grande esperienza in Superbike come Troy Corser, sono sicuro che potr? imparare molto da lui.?

    Il trentunenne di Manresa prover? la nuova moto a met? gennaio e, nonostante sia cosciente del tempo necessario a trovare la giusta competitivit?, spera di poter raggiungere la top 5 al pi? presto possibile. Elias crede che l?esperienza del nuovo compagno di squadra, Ayrton Badovini, con la S 1000 RR potr? aiutare ad accelerare il processo di sviluppo e messa a punto della moto. ?Non vedo l?ora di scendere in pista e mettermi al lavoro in vista della nuova stagione. So che sar? difficile lottare per il titolo, ma punteremo inizialmente a stare tra i primi cinque e, pi? avanti, a vincere qualche gara.?

    ?Ayrton ? un bravo ragazzo? ha aggiunto Elias, ?un gran lavoratore e conoscitore della moto. Sono sicuro che lavoreremo molto bene insieme e che il suo apporto sar? determinante per la squadra. Ci siamo incontrati per la prima volta nel 2011 in occasione di un test con BMW Motorrad Italia, poi per? ? stato scelto lui (ride).?

    Elias spera di mettere a buon frutto l?esperienza accumulata nella passata stagione, la sua prima completa nel Mondiale Superbike. Allo stesso tempo, l?ex Campione del Mondo Moto2 sa che con l?avvento del nuovo regolamento tecnico ci sar? anche un cambio di equilibri tra le performance delle varie moto: ?Guardo con attesa alla mia seconda stagione nel Mondiale Superbike, perch? so che almeno avr? dalla mia la conoscenza della maggior parte dei circuiti. Detto questo, ? chiaro che il nuovo regolamento tecnico porter? ad uno sconvolgimento degli equilibri tra le varie moto, ma sono sicuro che aiuter? a creare uno spettacolo ancora maggiore per i fan.

    da worldsbk.com
X
Working...
X